Le Aziende

Consorzio Asparago Sovrano

consorzioasparagosovrano

DESCRIZIONE

Il Consorzio dei Produttori Agricoli “Asparago Sovrano” con sede nella splendida cornice di Piazza Armerina, in provincia di Enna, è stato costituito nel 2013 con lo scopo di tutelare e valorizzare l’asparago prodotto dalle 13 aziende agricole collocate nelle province limitrofe. L’esigenza di poter commercializzare un prodotto uniforme per qualità ci ha spinto a riunirci nel consorzio, quale Organismo Associativo di tutela della qualità e della commercializzazione.

L’asparago sovrano presenta dal punto di vista organolettico qualità eccellenti, poiché le particolari condizione pedo-climatiche, un’area collinare distinta dal sole cocente e da terreni aridi, conferiscono all’asparago un sapore “delicato” ma allo stesso tempo “sapido” ed “armonioso”. La coltivazione dei prodotti viene effettuata con tecniche colturali a basso impatto ambientale secondo i principi della lotta integrata e della buona pratica agricola, regolato dal rispetto del disciplinare di produzione.

In qualità di consorzio siamo da sempre impegnati nello sviluppo del territorio e dell’offerta rurale ed enogastronomica del nostro territorio. Ne sono dimostrazione l’organizzazione della Sagra dell’Asparago che si tiene a Mirabella Imbaccari, oltre alle numerose attività di carattere informativo e promozionale a cui ci dedichiamo.

Il consorzio si occupa inoltre della produzione di erbe aromatiche che si caratterizzano per il loro inconfondibile profumo mediterraneo.

 

ATTIVITÀ

L’azienda organizza laboratori ed attività in occasione di eventi specifici.

CONTATTI

Via Vecchia Ferrovia, 5/A – 95040 Mirabella Imbaccari (CT)

Tel. 0933992639 – Cel. 3294267178

info@asparagosovrano.it – enzorasa@gmail.com

www.asparagosovrano.it