DESCRIZIONE
Far conoscere il volto buono della Sicilia attraverso i vini della sua terra ricca e fertile. È con questo entusiasmo che quattro giovani imprenditori agricoli hanno realizzato il loro sogno: fondare e animare un’esuberante azienda vitivinicola. Siamo nelle campagne di Caltagirone, cittadina famosa nel mondo per le ceramiche artistiche, alle quali sono ispirate le bottiglie, le etichette e il logo della società agricola Judeka, di contrada San Mauro.
La cantina di oltre 4000 mq, è stata progettata con criteri ecocompatibili, con una filosofia diretta a garantire un basso impatto ambientale ed un minimo consumo energetico. Pannelli fotovoltaici, sistema naturale di condizionamento, impianto solare termico, sistema per la depurazione delle acque reflue e di lavorazione sono alcuni degli accorgimenti che utilizziamo.
Attraverso la dotazione di strumenti tecnologici avanzati, lavoriamo le uve nel massimo rispetto della loro composizione, tirandone fuori la loro migliore espressione varietale e territoriale. La stessa attenzione viene riservata alla coltivazione del vigneto che è in regime di produzione biologica.
ATTIVITÀ
Si organizzano visite guidate in cantina e degustazioni tecniche, aperitivi e cene di gala, attività di incoming ed eventi.