DESCRIZIONE
L’azienda Valle dei Margi produce deliziose marmellate e confetture realizzate con prodotti naturali. L’esperienza negli agrumeti che circondano la proprietà ha guidato la scelta di trasformare i raccolti, direttamente nel laboratorio della “Bottega della Natura”, all’interno dell’azienda agrituristica dove sono rispettati i principi della filiera corta e del chilometro zero.
Un’oasi di tranquillità dedicata al piacere dei sensi e al ristoro dell’anima, l’agriturismo Valle dei Margi è immerso nell’emozionante paesaggio rurale del Calatino, tra Grammichele e Caltagirone, nelle vicinanze del prestigioso sito archeologico di Occhiolà.
Nasce dal recupero di un antico palmento ottocentesco, dall’amore per la storia e le tradizioni locali, ed è immerso nel verde di agrumeti coltivati con metodo biologico.
Luogo ideale per gli amanti delle campagne verdi, del trekking e della bici, rappresenta una porta di accesso per visitare i tesori della Sicilia Sud Orientale.
ATTIVITÀ
L’agriturismo organizza degustazioni e laboratori didattici. È inoltre possibile usufruire della SPA e della sala convegni.