Descrizione
Coda di volpe è una piccola azienda agricola a conduzione familiare. Da quasi 50 anni produciamo arance tarocco, coltivate con tecniche tradizionali e modalità biologiche. Il nome dell’azienda deriva dalla località nella quale ci troviamo, contrada Coda di Volpe, situata alla base delle colline su cui sorge Grammichele, in provincia di Catania.
L’area si estende su un terreno pianeggiante di circa tre ettari e presenta un clima mite ed un suolo fertile, molto adatto all’agricoltura ed alla crescita di alberi robusti e produttivi. Curiamo l’intero processo, dalla produzione al confezionamento, che effettuiamo direttamente in azienda. Per questo motivo il prodotto è disponibile solo nel periodo di maturazione naturale, ovvero da gennaio ad aprile. Con la nostra produzione realizziamo inoltre marmellate biologiche di arancia e mandarino.
Mantenere l’agrumeto è per noi un obbligo morale, perché crediamo nello sviluppo di un’agricoltura sana, che non può prescindere dall’amore per la natura, a cui ci dedichiamo ogni giorno con passione.
Attività
L’azienda organizza per i propri clienti visite in azienda ed escursioni sull’Etna.