DESCRIZIONE
La nostra azienda si estende sulla piana di Catania, nel territorio di Mineo, da sempre vocato alla produzione di agrumi pregiati, capaci di raccontare la tradizione e la qualità dei sapori della Sicilia.
L’azienda nasce intorno agli ’70 per poi passare a Giovanni Maurizio, che oltre a proporre e sperimentare nuove cultivar, investe nell’ammodernamento degli impianti produttivi con l’obiettivo di dotarli di tecnologie a disposizione della salubrità degli agrumi. Le tecniche di produzioni sono tradizionali e vengono tramandata di generazione in generazione con l’obiettivo costante di migliorare la qualità nel rispetto dell’ambiente.
Gli agrumi sono infatti disponibili solo nei periodi di naturale maturazione che, sulla base delle specifiche varietà, si estendono nei mesi tra novembre e maggio. Dal 2000 l’azienda è in regime biologico, oltre ad adottare i “Metodi di gestione dell’azienda ecosostenibili” aderendo al disciplinare di produzione riconosciuto dalla Regione Sicilia. La qualità delle arance è garantita inoltre dalla certificazione IGP (indicazione geografica protetta) rilasciata dal Consorzio di Tutela “ Arancia Rossa di Sicilia IGP”.
ATTIVITÀ
L’azienda organizza attività didattiche e laboratori