DESCRIZIONE
L’Organizzazione di Produttori “Rossa di Sicilia” nasce nel 1997 dall’aggregazione di operatori del settore agrumicolo della Sicilia Orientale, con l’obiettivo di potenziare e valorizzare la produzione ortofrutticola, promuovendo pratiche colturali e tecniche di produzione rispettose dell’ambiente.
Qualità del prodotto, efficienza nei servizi, promozione e lavoro di squadra sono le idee guida che fanno di “Rossa di Sicilia” una delle realtà più dinamiche e promettenti del territorio agrumetato italiano.
L’esperienza, la professionalità e la lungimiranza delle imprese associate ha condotto l’Organizzazione di Produttori a creare uno strumento di aggregazione in grado di competere sul mercato valorizzando le proprie produzioni.
La presenza di tecnici qualificati consente il monitoraggio delle proprie produzioni, sia sul campo che durante le fasi di lavorazione del prodotto. La garanzia del prodotto è controllata attraverso l’applicazione di Disciplinari di Produzione e Piani della Qualità.
La presenza di un’importante compagine sociale garantisce inoltre la disponibilità delle maggiori eccellenze ortofrutticole del territorio.